Assemblea_Svizzera_dei_delegati_2017.jpg

Assemblea Svizzera dei delegati 2017

Lo Sviluppo della strategia e la diminuzione degli obiettivi legislativi in bilancio per il periodo 2017-2019 sono stati al centro della 73 ° Assemblea dei delegati dell’ASQ, che ha avuto luogo a Bellinzona il 10 giugno scorso.

Il Presidente della Regione Ticino, l’architetto Marco Baroni, ha accolto i delegati delle regioni e gruppi professionali di ASQ nel bel Canton Ticino. Attributo che il nuovo vicedirettore di Ticino Turismo, Kaspar Weber ed il sindaco di Bellinzona Mario Branda, hanno più volte sottolineato durante il loro discorso ufficiale di saluto alla città.

 

"L’associazione svizzera dei Quadri ASQ ed i suoi membri, rappresentano un portavoce unificante per l'economia, la società e la politica. Formare Leader e dirigenti, promuove il raggiungimento di obiettivi concreti e portare le persone al successo, così da permettere alla società di svilupparsi in modo continuo. La politica offre le condizioni, come dimostrato da Mario Branda, per sottolineare l’importanza del ruolo dei dirigenti a livello svizzero.

 

La varietà del turismo riflette la varietà culturale. Per sottolineare le qualità del Ticino Kaspar Weber afferma: “Il Ticino con i suoi bei paesaggi, la sua società cosmopolita e la sua economia diversificata fornisce un ottimo terreno per lo sviluppo di Manager e di Leader di successo”.

 

La rielezione del consigliere Nazionale Thomas Weibel quale presidente, porterà ASQ nel 2018, anno in cui l'organizzazione celebrerà il suo 125 ° anniversario.