Consulenza giuridica per tutti, assistenza giuridica per i soci attivi

Le prestazioni nell'ambito dell'assistenza giuridica ASQ sono riportate dettagliatamente nel regolamento.

Consulenza giuridica (per tutti i soci)
Tutti gli associati possono rivolgersi al servizio giuridico dell’ASQ per ottenere informazioni giuridiche e una consulenza competente e gratuita. 

Rete di avvocati (per tutti i soci dell'ASQ)
Per una prima consulenza gratuita inerente ambiti giuridici specifici della durata di 30 minuti mettiamo a vostra disposizione una rete di avvocati competenti ed esperti nel settore in questione. Questa offerta è limitata dalla disponibilità delle risorse del personale. Ogni minuto di consulenza eccedente la prima mezz'ora verrà fatturato all'utente applicando una tariffa oraria ridotta.

Assistenza giuridica (solo per i soci attivi)
Il servizio giuridico dell’ASQ sostiene i soci attivi nella difesa dei loro diritti in quanto lavoratori dipendenti in materia di diritto del lavoro e delle assicurazioni sociali, cercando di trovare con il datore di lavoro o l’assicurazione sociale una soluzione extragiudiziale. La prestazione dei nostri avvocati è gratuita per i soci attivi ASQ.

Se il tentativo di giungere a un accordo fallisce, il servizio giuridico rappresenta gli associati nelle sedi competenti. I costi della rappresentanza sono coperti, mentre gli eventuali costi processuali e giudiziari o le indennità processuali ad essa connessi sono a carico del socio.

La consulenza e la assistenza giuridica dell’ASQ sono prestazioni incluse nella quota di adesione.

Contatto - Consulenza giuridica e assistenza giuridica

Mi interessano le seguenti prestazioni:

Login per utenti registrati : Se avete già un login ASQ (ad es. dopo una prenotazione recente online ad una manifestazione, o una registrazione online) autenticatevi qui, in modo che il formulario seguente sia automaticamente riempito con le vostre credenziali.
Creare un login ASQ
Se avete già un numero ASQ a 6 cifre (ma non ancora un login ASQ), inseritelo qui. Altrimenti, lasciate il campo vuoto.
Scegliete una password contenente almeno 8 caratteri, di cui obbligatoriamente 1 cifra, 1 lettera minuscola e 1 lettera maiuscola.