SIX_Ticker_SKO-Logo3.jpg

Sull'ASQ

L’Associazione svizzera dei quadri ASQ rappresenta gli interessi economici, politici e sociali dei quadri in Svizzera. Si capisce come centro di competenza per dirigenti di tutti i settori economici. Per i membri propone numerosi prestazioni interessanti per la formazione, servizio della carriera, assistenza giuridica, servizi di finanziamento e d'assicurazione.

I soci dell'ASQ hanno accesso a un'ampia rete nazionale e regionale di contatti e relazioni per dirigenti.

L’Associazione vanta una lunga e consolidata tradizione: fondata nel 1893 con il nome di «Schweizerischer Werkmeister-Verband», oggi conta più di 12'000 associati, cui se ne aggiungono di nuovi ogni settimana.

Da 2009 l'ASQ e membro a pieno diritto dell'associazione europea di tutte associazioni di quadri CEC Confederazione Europea dei Manager con sede a Brussel.

npo_vmi_gm_de.jpg

Marchio NPO ricertificato con successo

Dal 2005, l’ASQ è l’ottava organizzazione NPO e la prima associazione professionale elvetica a fregiarsi del marchio «NPO-Label Management Excellence» assegnato da SQS e dall’Istituto per la gestione delle associazioni VMI dell’Università di Friborgo. Nel novembre 2014 l’ASQ è stata ricertificata con successo. Il grado di soddisfazione arriva a più dell’86% (nel 2011 appena 72%), pertanto l'organizzazione fa parte delle Top 5 tra le organizzazioni certificate.

DV 2015.JPG

L'ASC se dote d'un Code de conduite

Lors de l'Assemblée des délégués à Winterthur du 13 juin 2015, différentes modifications des statuts ont été approuvées, tout comme l'introduction d'un Code de conduite pour tous les comités de l'ASC. continuare