Evento del 9 Giugno 2016.png

Secondo evento di successo in pochi mesi

Con la partecipazione speciale di Bernie Schürch co-fondatore dei Mummenschanz! Ancora una volta l’evento speciale ASQ all’Hotel Splendide di Lugano ha riscosso grande entusiasmo nel pubblico Ticinese. Il 9 giugno ASQ Regione Ticino ha presentato una serata dedicata ai segreti dei più grandi comunicatori.

ASQ ha riunito due protagonisti di calibro internazionale, apparentemente molto differenti tra loro, ma con un denominatore comune: la capacità di essere Storyteller, sia quando si è sul palco che di fronte al cliente più sfidante.

L’apertura dell’evento è stata “consegnata” ad un ospite di caratura mondiale:

Bernie Schürch (Co-Fondatore dello storico gruppo teatrale “I MUMMENSCHANZ” che oggi rappresentano molto più di un nome. Il loro lavoro è diventato una forma d’arte unica nel suo genere che ha incantato e fatto sognare diverse generazioni di spettatori di ogni età e cultura. Da Londra a Shangai, da Teheran a Broadway.

Diego Ingrassia ha poi continuato a dare un filo logico-scientifico a quanto presentato dall’artista, collegandolo alla capacità di comunicare attraverso l’arte del “raccontare”. Quest'arte antica che può essere appresa e affinata attraverso un uso attento e consapevole della propria comunicazione e a una metodologia trasversale ad ogni ambito relazionale, da quello professionale a quello personale.

Le storie parlano alla parte più profonda ed emotiva di ciascuno di noi, evocano ricordi, spiegano e aiutano a comprendere nuovi significati, in esse possiamo ritrovare i nostri valori e le nostre credenze. In tutto questo sta la loro forza.